Stampa da smartphone (Android - IOS)

Visualizza la guida per il setup della stampante su Android e IOS

Stampa da smartphone (pdf)

Stampante offline?

Ci sono alcune operazioni preliminari che si consiglia di provare prima di imbarcarsi in procedure più lunghe e complesse:

- Controllate che la vostra stampante sia accesa.

- Controllate, a seconda di come era configurata la vostra stampante, che il cavo USB o il cavo di rete LAN siano correttamente inseriti, oppure che la stampante segnali di essere connessa alla rete WiFi (tutte le stampanti Wi Fi lo fanno tramite display o una apposita spia, però ogni modello segnala l’avvenuta connessione in modo diverso, per capire come si comporta la vostra si consiglia di consultare il manuale del vostro modello disponibile sia dentro la confezione sia sul sito del vostro produttore).

- Controllate che che la stampante offline su Windows non sia messa in pausa. Potete fare questo velocemente aprendo la coda di stampa, e cliccando in alto a sinistra sull’opzione Stampante e guardando se c’è la spunta accanto alla voce Usa stampante offline. Se è abilitata, basterà disattivarla per riprendere a stampare.

Problemi con le scansioni?

Le stampanti multifunzione sono solitamente da noi configurate per l'invio a cartella condivisa oppure per l'invio tramite e-mail

- Se è stata modificata la password di accesso alla casella email utilizzata dalla multufunzione, quella del PC o sono state effettuate importanti modifiche alla configurazione del pc, la configurazione della rubrica della stampante multifunzione và aggiornata di conseguenza, contatta l'assistenza per maggiori informazioni